La Storia

Nel 2016, nasce NATIVA®, l’idea di un gruppo di imprenditori che ha deciso di anticipare il mercato della marijuana pur in assenza di una legge specifica che renda legale la compravendita dei propri prodotti.

Abbiamo lanciato un brand 100% italiano, con l’intento di mettere a fattor comune le potenzialità di una delle coltivazioni più presenti nella cultura dell’uomo con la sapienza degli italiani nel rendere i prodotti della terra un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

Se gli italiani sono i migliori a far crescere i pomodori o le melanzane perchè non dovrebbero essere i migliori produttori di marijuana nel mondo?

Questa è stata la mission di Nativa: entrare per primi nell’immaginario con un brand forte, chiaro ed elegante che rappresenti dei prodotti scelti, tracciabili, sicuri e di qualità.

Forti dei dati sul consumo illegale e nel contempo del potere evocativo del brand “marijuana” (è ben nota a tutti la forma della foglia di questa pianta, seppur siano in tanti a non averne mai vista una), siamo entrati sul mercato convinti che sia necessaria una forte sensibilizzazione anche sulle potenzialità della cannabis e sulle sue proprietà per conquistare nuovi potenziali consumatori, sempre più attenti alla qualità dei prodotti che acquistano.

Come nasce Nativa Selection

A livello mondiale, negli ultimi anni, si è diffusa una ritrovata consapevolezza da parte dell’opinione pubblica rispetto alla cannabis e alle sue svariate proprietà, soprattutto grazie alla diffusione della cannabis light, un prodotto che presenta livelli di THC entro i limiti consentiti all’acquisto e all’uso personale.

Il contatto diretto e privilegiato con i produttori italiani e il know-how sviluppato in questi anni, ci ha incoraggiato a far emergere l’eccellenza di un prodotto 100% Made in Italy, che risponda alle richieste dei tanti consumatori abituali di Cannabis Light.

I PRODOTTI DI NATIVA®

L’iconografia della cannabis è una delle più potenti della storia dell’umanità e molto si è dimenticato invece rispetto alla storia e alla diffusione che un tempo aveva questa coltivazione in Italia. 

Il know-how dei coltivatori invece è rimasto e il nostro intento è stato quello di selezionare, uno per uno, le migliori produzioni nazionali per avere un prodotto di eccellenza a tutte le latitudini (il Chianti, così come il Salento o il Cilento), 100% naturale, senza concimi chimici, coltivato in terra. 

Il risultato? Un network di qualità, che produce solo marijuana fumabile biologica e d’eccellenza, comunicato al giusto target e con un approccio di marketing raffinato, che ha coinvolto decine di appassionati in tutta Italia.

Visita il nostro E-Shop!

%

Made in italy

L’idea di Business

Da uno spin-off di NATIVA®, nasce nel 2021 Nativa Selection, una selezione premium delle migliori produzioni italiane di Cannabis Light che i nostri clienti possono ricevere direttamente a casa in abbonamento.

Sono coltivatori scelti e selezionati che dalla pianta di Cannabis ricavano non solo le infiorescenze per la Cannabis Light, ma anche prodotti di consumo dalle proprietà uniche come farine, biscotti, tisane, olii, gocce e cosmetici.

Nativa Selection nasce per essere pioniere di un settore in grandissima crescita, un mercato con ampi margini di sviluppo in cui l’Italia gode di una riconoscibilità a livello mondiale che abbiamo deciso di supportare e valorizzare.

Vuoi parlare con un nostro responsabile e avere maggiori informazioni?